Report di sostenibilità

Il report di sostenibilità è la chiave per comunicare le prestazioni e gli impatti di sostenibilità di un’impresa, consentendo alle organizzazioni di considerare il loro “peso” su una vasta gamma di temi di sostenibilità.

Report di sostenibilità

 

Redigere un report di sostenibilità richiede conoscenza e valore infatti consiste nella misurazione, comunicazione e assunzione di responsabilità (accountability) nei confronti di stakeholder sia interni sia esterni, in relazione alla performance dell’organizzazione rispetto all’obiettivo dello sviluppo sostenibile.

A chi si rivolge?

Il bilancio di sostenibilità è un documento rivolto a tutti gli stakeholder, o portatori d’interesse verso l’azienda, che comunica gli impegni e i risultati presi nell’ambito della Responsabilità d’Impresa – o Corporate Social Responsibility (CSR). Chi sono questi portatori di interesse? Sono i dipendenti, fornitori, clienti, comunità locali, media, investitori, finanziatori ecc. E’ a loro che si rivolge il bilancio di sostenibilità che viene pubblicato una volta all’anno.
Reputazione aziendale
Accesso al credito
Immagine aziendale

SCOPRI DI PIU’

Scarica e leggi come possiamo aiutarti e in cosa l’associazione può renderti più sostenibile.

Algaxia Chat
Invia Messaggio
Privacy Policy